La bellezza attraverso la cura di se stessi

Ginnastica Facciale Contro Le Rughe Del Viso: Esercizi Al Mattino

Author:

Published:

Updated:

Per aumentare la circolazione e il movimento linfatico nei tessuti, è possibile sottoporsi a una pulizia del viso al mattino.

Questo vi aiuterà a rendere attivi anche i muscoli facciali. La pelle inizierà a distendersi più rapidamente, diventerà più soda e i contorni del viso diventeranno più espressivi.

Il ripristino del tono muscolare ridotto e delle caratteristiche espressive del viso può essere ottenuto con un esercizio di energizzazione del viso. 

Quando si sorride, il labbro superiore deve coprire i denti in alto e il labbro inferiore deve coprire i denti in basso, quindi aprire la bocca e avvicinare gli angoli delle labbra ai denti. Stringete forte le labbra e costringetevi a non sorridere. 

Evitando il contatto diretto con il viso, eseguite una serie di piccole pulsazioni circolari muovendo le dita in direzione degli zigomi. Dopo aver completato l’esercizio fino a sentire la sensazione di bruciore dell’acido lattico agli angoli della bocca, continuate per altre 30 ripetizioni.

ESERCIZI CHE RIEQUILIBRANO IL TONO DEL COLLO E DEL MENTO

  1. La posizione di partenza prevede il mantenimento di una schiena piatta e di una pancia ferma, appoggiando una mano sulla regione inferiore del collo ed esercitando una leggera pressione su di essa. Il mento è inclinato verso l’alto mentre l’altra mano è appoggiata sulla superficie. 
  2. Ora fate un ampio sorriso, ma senza mostrare i denti, mentre cercate di raggiungere la punta del naso con la punta della lingua. 
  3. Tenete la bocca chiusa e fissate gli occhi sul soffitto mentre lo fate. 
  4. Il passo successivo è iniziare a spingere indietro la mano in modo vigoroso, mantenendo la posizione dell’inizio dell’esercizio. 
  5. Dovreste avere l’impressione di dondolare avanti e indietro. L’esercizio deve essere eseguito per 20 volte. 
  6. Il passo successivo consiste nel ripetere il dondolio a destra e a sinistra per 20 volte in ogni direzione. Questo deve essere fatto modificando la posizione iniziale nella rotazione della testa.

Informazioni sull’autore

Vera Moretti, un’esperta di bellezza con la passione per la cura e il benessere della pelle. Con una laurea in cosmetologia e anni di esperienza nel settore, è una consulente fidata per tutto ciò che riguarda la cura della pelle. Attraverso il suo blog, condivide suggerimenti, trucchi e consigli sui prodotti per diversi tipi di pelle e problemi. Sarah crede nel potere della cura di sé e nella promozione di un approccio olistico alla bellezza e al benessere. Unitevi a lei in questo viaggio per ottenere la vostra pelle migliore e abbracciare la cura di voi stessi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Latest posts

  • Ginnastica Facciale Contro Le Rughe Del Viso: Esercizi Al Mattino

    Ginnastica Facciale Contro Le Rughe Del Viso: Esercizi Al Mattino

    Per aumentare la circolazione e il movimento linfatico nei tessuti, è possibile sottoporsi a una pulizia del viso al mattino. Questo vi aiuterà a rendere attivi anche i muscoli facciali. La pelle inizierà a distendersi più rapidamente, diventerà più soda e i contorni del viso diventeranno più espressivi. Il ripristino del tono muscolare ridotto e […]

    Read more

  • Perdere Grasso In Faccia: Consigli Efficaci Per Dimagrire Sul Viso

    Perdere Grasso In Faccia: Consigli Efficaci Per Dimagrire Sul Viso

    Alcune giovani donne prendono in considerazione l’idea di sottoporsi a un intervento di riduzione delle guance per far apparire il loro viso meno rotondo. Non è un’impresa facile, ma si può fare: esistono diversi metodi ed esercizi che possono aiutare a modificare i contorni del viso. DA DOVE INIZIARE PER PERDERE PESO SUL VISO In […]

    Read more

  • La Migliore Beauty Routine Per Il Tuo Viso La Mattina

    La Migliore Beauty Routine Per Il Tuo Viso La Mattina

    Per aumentare la circolazione e il movimento linfatico nei tessuti, è possibile sottoporsi a una pulizia del viso al mattino. Questo vi aiuterà a rendere attivi anche i muscoli facciali. La pelle inizierà a distendersi più rapidamente, diventerà più soda e i contorni del viso diventeranno più espressivi. LA ROUTINE MATTUTINA PER UNA PELLE PIÙ […]

    Read more