Per aumentare la circolazione e il movimento linfatico nei tessuti, è possibile sottoporsi a una pulizia del viso al mattino.
Questo vi aiuterà a rendere attivi anche i muscoli facciali. La pelle inizierà a distendersi più rapidamente, diventerà più soda e i contorni del viso diventeranno più espressivi.
Il ripristino del tono muscolare ridotto e delle caratteristiche espressive del viso può essere ottenuto con un esercizio di energizzazione del viso.
Quando si sorride, il labbro superiore deve coprire i denti in alto e il labbro inferiore deve coprire i denti in basso, quindi aprire la bocca e avvicinare gli angoli delle labbra ai denti. Stringete forte le labbra e costringetevi a non sorridere.
Evitando il contatto diretto con il viso, eseguite una serie di piccole pulsazioni circolari muovendo le dita in direzione degli zigomi. Dopo aver completato l’esercizio fino a sentire la sensazione di bruciore dell’acido lattico agli angoli della bocca, continuate per altre 30 ripetizioni.

ESERCIZI CHE RIEQUILIBRANO IL TONO DEL COLLO E DEL MENTO
- La posizione di partenza prevede il mantenimento di una schiena piatta e di una pancia ferma, appoggiando una mano sulla regione inferiore del collo ed esercitando una leggera pressione su di essa. Il mento è inclinato verso l’alto mentre l’altra mano è appoggiata sulla superficie.
- Ora fate un ampio sorriso, ma senza mostrare i denti, mentre cercate di raggiungere la punta del naso con la punta della lingua.
- Tenete la bocca chiusa e fissate gli occhi sul soffitto mentre lo fate.
- Il passo successivo è iniziare a spingere indietro la mano in modo vigoroso, mantenendo la posizione dell’inizio dell’esercizio.
- Dovreste avere l’impressione di dondolare avanti e indietro. L’esercizio deve essere eseguito per 20 volte.
- Il passo successivo consiste nel ripetere il dondolio a destra e a sinistra per 20 volte in ogni direzione. Questo deve essere fatto modificando la posizione iniziale nella rotazione della testa.
Leave a Reply