La bellezza attraverso la cura di se stessi

Perdere Grasso In Faccia: Consigli Efficaci Per Dimagrire Sul Viso

Author:

Published:

Updated:

Alcune giovani donne prendono in considerazione l’idea di sottoporsi a un intervento di riduzione delle guance per far apparire il loro viso meno rotondo. Non è un’impresa facile, ma si può fare: esistono diversi metodi ed esercizi che possono aiutare a modificare i contorni del viso.

DA DOVE INIZIARE PER PERDERE PESO SUL VISO

In primo luogo, è necessario prepararsi a una riduzione di peso prolungata. Non esiste una perdita di peso spettacolare che si verifica principalmente sul viso; piuttosto, nella maggior parte dei casi, una perdita di peso drastica sul viso si verifica in concomitanza con una perdita di peso drastica in generale. Pertanto, se si desidera rendere i lineamenti del viso più raffinati e il viso più sottile, è necessario adottare un sistema dietetico particolare (chiamiamolo “dieta del viso”) e un sistema completo di cura della pelle del viso, del collo e del décolleté. Sono le uniche due cose che permettono di raggiungere questi obiettivi.

Se prendete l’abitudine di prendervi cura della vostra pelle ogni giorno, vedrete risultati costanti ed evidenti nel giro di poche settimane. Inoltre, non solo la perdita di peso farà apparire il viso più magro, ma impedirà anche la comparsa di rughe e altri difetti del viso. La disidratazione e l’alterazione della troficità della pelle (il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive) sono le cause principali di queste condizioni.

COSA BISOGNA SAPERE PER DIMAGRIRE IL VISO E IL COLLO

È noto a tutte le donne che il dimagrimento inizia dal viso; di conseguenza, la riduzione del peso sul viso è l’obiettivo principale di qualsiasi dieta. Anche se esiste un sottoinsieme di donne che riescono a ridurre il peso partendo dalla parte inferiore, queste donne hanno più problemi a rimettere in ordine la forma del viso dopo la perdita di peso.

È nel vostro interesse stare alla larga da qualsiasi trattamento dimagrante per il viso che prometta risultati “in un solo giorno” o “in soli tre giorni”. Questi metodi possono ridurre notevolmente il peso, ma la maggior parte della perdita di peso deriva dal digiuno e possono anche danneggiare la salute e la carnagione. Non passerà molto tempo prima che il peso torni al suo posto, insieme alla comparsa di borse scure sotto gli occhi.

Affinché la modifica del viso per la perdita di peso abbia successo, è necessario attenersi ad alcune linee guida.

  • Portare le spalle e la schiena nella loro posizione naturale, poiché la posizione dinoccolata provoca un’interruzione della circolazione sanguigna nell’area intorno alla clavicola, che a sua volta causa gonfiore al viso;
  • Rimuovere il cuscino dal letto e sostituirlo con un cuscino sottile e di basso profilo o con una struttura ortopedica che si adatti alla zona del collo;
  • Praticare una regolare attività fisica a beneficio di tutto il corpo, compreso il viso;
  • Seguire un piano nutrizionale specializzato;
  • Massaggiare e applicare cosmetici sul viso per mantenerlo in salute.

COME MANGIARE PER LA BELLEZZA: LA MIGLIORE DIETA PER UNA PELLE SANA E CHIARA

Si tratta invece di un metodo per diminuire il peso e liberare la parte superiore del corpo dai liquidi in eccesso attraverso l’uso di una dieta specifica. La dieta migliore per perdere peso sul viso consiste nel consumare tre pasti principali e tre spuntini intermedi, con l’ultimo pasto al massimo quattro ore prima di andare a letto. Questa è la dieta più corretta per perdere peso sul viso, così come è la dieta più corretta per qualsiasi sistema di alimentazione equilibrata.

Zucchero e sale devono essere eliminati dalla dieta, perché causano il gonfiore del viso e la ritenzione di liquidi in eccesso nell’organismo. La dieta deve essere modificata in modo da non includere brodi e carni grasse, lardo, dolci e pasticcini e bevande gassate. È nel vostro interesse evitare bevande come il caffè e il tè forti, poiché causano un aumento della ritenzione di liquidi e calorie nei tessuti.

Si raccomanda che almeno la metà dei prodotti consumati provenga da frutta, verdura e bacche. Possono essere consumati crudi, ad esempio nelle insalate, interi o nei dessert, oppure possono essere cucinati e utilizzati in una varietà di cucine diverse, come prodotti da forno, stufati, caviale e così via.

Cucinate con olio vegetale, aggiungete erbe aromatiche in abbondanza ed evitate di usare quantità eccessive di pepe e sale. Grazie alle fibre, l’intestino viene ripulito, il contenuto calorico degli alimenti diminuisce pur mantenendo la loro ricchezza, il che significa che il peso diminuirà più gradualmente.

È estremamente importante rifiutare categoricamente il consumo di bevande alcoliche, in particolare birra e vino. Hanno un elevato contenuto calorico e, inoltre, creano un edema facciale, che è associato alla tossiemia. La carnagione e la salute generale della pelle ne risentiranno.

PERDITA DI PESO DEL VISO CON L’USO DI MASCHERE E MASSAGGI

Per avere un’influenza complicata sul viso, bisogna considerare sia l’interno che l’esterno. I risultati migliori si ottengono con un massaggio al viso con un infuso di erbe o una soluzione di sale marino. Si effettua tamponando la zona interessata con un asciugamano immerso nell’infuso o nella soluzione. Il massaggio deve essere piuttosto energico, ma non deve essere fastidioso. In questo modo miglioreranno sia la circolazione sanguigna sia il tono dei muscoli facciali. Un massaggio di questo tipo è benefico e il modo migliore per sperimentarne gli effetti è eseguirlo di prima mattina.

È possibile acquistare maschere nutrienti o prepararle da sé utilizzando ingredienti come fiocchi d’avena, succo e polpa di cetriolo, fragole, lamponi e altra frutta e verdura. Queste maschere sono altamente benefiche per il tono della pelle e possono essere acquistate. Quando si parla di come applicare una maschera, è meglio chiedere consiglio a un cosmetologo in anticipo e scegliere le maschere in base al tipo di pelle che si ha.

L’esercizio fisico è necessario per il viso, come per il resto del corpo, per ridurre il grasso in eccesso e accelerare il processo di dimagrimento. Gli esercizi per il corpo dovrebbero essere combinati con esercizi per il viso studiati appositamente per il viso.

Informazioni sull’autore

Vera Moretti, un’esperta di bellezza con la passione per la cura e il benessere della pelle. Con una laurea in cosmetologia e anni di esperienza nel settore, è una consulente fidata per tutto ciò che riguarda la cura della pelle. Attraverso il suo blog, condivide suggerimenti, trucchi e consigli sui prodotti per diversi tipi di pelle e problemi. Sarah crede nel potere della cura di sé e nella promozione di un approccio olistico alla bellezza e al benessere. Unitevi a lei in questo viaggio per ottenere la vostra pelle migliore e abbracciare la cura di voi stessi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Latest posts

  • Ginnastica Facciale Contro Le Rughe Del Viso: Esercizi Al Mattino

    Ginnastica Facciale Contro Le Rughe Del Viso: Esercizi Al Mattino

    Per aumentare la circolazione e il movimento linfatico nei tessuti, è possibile sottoporsi a una pulizia del viso al mattino. Questo vi aiuterà a rendere attivi anche i muscoli facciali. La pelle inizierà a distendersi più rapidamente, diventerà più soda e i contorni del viso diventeranno più espressivi. Il ripristino del tono muscolare ridotto e […]

    Read more

  • Perdere Grasso In Faccia: Consigli Efficaci Per Dimagrire Sul Viso

    Perdere Grasso In Faccia: Consigli Efficaci Per Dimagrire Sul Viso

    Alcune giovani donne prendono in considerazione l’idea di sottoporsi a un intervento di riduzione delle guance per far apparire il loro viso meno rotondo. Non è un’impresa facile, ma si può fare: esistono diversi metodi ed esercizi che possono aiutare a modificare i contorni del viso. DA DOVE INIZIARE PER PERDERE PESO SUL VISO In […]

    Read more

  • La Migliore Beauty Routine Per Il Tuo Viso La Mattina

    La Migliore Beauty Routine Per Il Tuo Viso La Mattina

    Per aumentare la circolazione e il movimento linfatico nei tessuti, è possibile sottoporsi a una pulizia del viso al mattino. Questo vi aiuterà a rendere attivi anche i muscoli facciali. La pelle inizierà a distendersi più rapidamente, diventerà più soda e i contorni del viso diventeranno più espressivi. LA ROUTINE MATTUTINA PER UNA PELLE PIÙ […]

    Read more